Seminario “Cultura delle produzioni sostenibili di alta qualità”

Cooking show degli studenti dell'Einaudi con lo chef Peppe Zullo

Si è svolto mercoledì 30 ottobre, ad Orsara di Puglia, il seminario “Cultura delle produzioni sostenibili di alta qualità”, organizzato dalla cooperativa “Daunia&Bio” per diffondere la centralità delle colture biologiche e delle “filiere corte” tra i futuri professionisti del settore agricolo e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli ed enogastronomici.

All’evento hanno preso parte gli studenti di cinque Istituti di Istruzione Superiore della provincia di Foggia tra i quali una delegazione dei ragazzi dell’Einaudi.

Il seminario è stato introdotto dagli interventi del Presidente di “Daunia&Bio” Stefano Pirro, dello chef Peppe Zullo e del Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera “OORR” di Foggia Leonardo Miscio.

Al termine dei lavori, si è tenuto un “cooking show”, nel corso del quale lo chef Peppe Zullo, coadiuvato dagli studenti degli istituti invitati, ha realizzato piatti tradizionali con i prodotti tipici e bio del territorio, a dimostrazione della varietà di impieghi e dell’eccellenza delle ricette che la gastronomia di Capitanata può offrire.

 

Scarica la nostra app ufficiale su: