Circ. n. 42 Foggia, 16 novembre 2023
Ai Docenti interessati
Al sito web
Alle classi 1AG, 2AG e 5AG
4B e 5B
1AT, 2AT, 2BT, 3AT, 4AT e 5AT
3E, 4E, 5E, 2F, 3G,4G,5G, 3H, 5H e 5I
Al DSGA
OGGETTO: Festa dell’Albero
Il giorno 21 novembre, p.v., si terrà presso l’Istituto, sede centrale, la Festa dell’Albero. L’obiettivo 15 dell’Agenda 2030 propone di “proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre…” Se ci fermassimo per un attimo a riflettere su tutto quello che la Natura fa per noi, non la smetteremmo più di abbracciare gli alberi ed è, per questo, giusto celebrarli. È ormai consuetudine del nostro Istituto dedicare una giornata alla Natura che, quest’anno, è stata programmata come segue:
AULA MAGNA
ore 9.30 – Intervento a cura dell’Arif Puglia (Agenzia Regionale Risorse Irrigue e Forestali); parteciperanno solo gli allievi dell’Agrario.
ATRIO
ore 9.30 – Esposizione lavori degli studenti
GIARDINO
ore 10.00 – Intervento a cura del Brig. Capo Luigi Silvestro, Comandante del Nucleo Carabinieri Forestale di Foggia
ore 10.30 – Trapianto di alberi nel giardino della scuola a cura dei ragazzi dell’Indirizzo Agrario;
ore 11.30 – Animazione a cura delle classi dell’Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale;
ore 12.00 – Buffet preparato dagli allievi dell’Indirizzo di Enogastronomia; progettazione grafica del manifesto a cura dei ragazzi della 5^AT del corso di grafica e comunicazione.
Le classi dell’Agrario e della sede di Piazza Goeppingen verranno direttamente in centrale, accompagnati dai docenti impegnati nel progetto; le restanti classi in elenco (della sede centrale), alle ore 9.30, scenderanno nell’atrio della scuola, accompagnati dai docenti partecipanti, per allestire una mostra con i lavori da loro prodotti.
Alle ore 10.00, al termine del seminario, tutti gli allievi delle classi interessate, si recheranno nel giardino, lato palestra, per assistere al trapianto degli alberi e al proseguimento della giornata, come da programma.
Si ricorda che la partecipazione alla suddetta manifestazione è riservata solo alle classi elencate nell’intestazione del presente comunicato; inoltre, i docenti in orario sono tenuti alla vigilanza per tutta la giornata.
Per il regolare svolgimento della manifestazione, si sottolinea, inoltre, che non sarà possibile parcheggiare nello spazio-lato palestra, corrispondente al cancello 1.
Si elencano, di seguito, le classi impegnate nel progetto ed i relativi docenti accompagnatori
1^AGR, 2^AGR, 5^AGR DOCENTI SECONDO ORARIO DI SERVIZIO
4^B, 5^B MUCIACCIA, SAPONARO, OCCULTO, ROSIELLO
1^AT, 2^AT, 3^AT IORIO
2^BT, 4^AT BUCCI
5^AT BATTIANTE
3^E, 4^E, 5^E MASTROPIERI, DE CRISTOFARO, CEGLIA, CICCHETTI, VALENZANO, DE RIENZO, PAOLUCCI, PADALINO, GRANITTO
2^F TROIANO
3^G SABATINO
4^G RUNGETTI
5^G AUGELLI
3^H TRIGIANI
5^H DIOMEDE
5^I BUX
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell‘art. 3 del D.Lgs. n. 39/1993
0