Circ. n. 125 Foggia, 10 giugno 2024
Agli Studenti e ai loro Genitori
Ai Docenti
Al sito Web
e p.c. Al D.S.G.A.
OGGETTO: Pubblicazione Esiti degli scrutini finali e Calendario prove scritte Esami di Stato a.s. 2023/2024.
Si comunicano di seguito le modalità di pubblicazione degli esiti finali e le successive incombenze.
Si ricorda che non è in alcun modo consentita la divulgazione per il tramite di qualsiasi mezzo di informazioni e/o immagini degli esiti degli scrutini.
CLASSI dalla PRIMA alla QUARTA
Gli esiti saranno pubblicati a partire dal 16 giugno 2024:
- le valutazioni finali saranno disponibili nell’area riservata del registro elettronico alla voce “Pagella” a cui può accedere il singolo studente e famiglia con le proprie credenziali personali;
- Gli esiti degli scrutini per la classe con la sola indicazione, per ogni studente, della dicitura “ammesso alla classe successiva” / “non ammesso” / “sospensione del giudizio”, saranno disponibili, distintamente per ogni classe, nell’area riservata del registro elettronico cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.
Per gli studenti con “sospensione del giudizio” seguirà successiva comunicazione del calendario dei corsi di recupero che saranno attivati e delle prove di recupero.
Si ricorda infine che, ai sensi dell’art.192 comma 4 del D.L.vo n. 297/94, uno studente può frequentare una stessa classe di istituto soltanto per due anni, salvo casi assolutamente eccezionali che possono essere deliberati dal collegio docenti, previo parere favorevole del consiglio di classe.
CLASSI QUINTE
Gli esiti saranno pubblicati a partire dal 12 giugno 2024:
- le valutazioni finali saranno disponibili nell’area riservata del registro elettronico alla voce “Pagella” a cui può accedere il singolo studente e famiglia con le proprie credenziali personali;
- Gli esiti degli scrutini per la classe con la sola indicazione, per ogni studente, della dicitura “ammesso” / “non ammesso” all’esame di stato, e del credito scolastico, saranno disponibili, distintamente per ogni classe, nell’area riservata del registro elettronico cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.
Con riferimento all’Esame di Stato, si richiama ai candidati interni ed esterni ammessi all’esame il calendario delle prove scritte, come indicato all’art. 17 c. 1 dell’O.M. 55 del 22 marzo 2024 e si ricorda che gli stessi dovranno presentarsi alle prove scritte e al colloquio muniti di documento di identità valido e con un abbigliamento consono:
- mercoledì 19 giugno ore 8.30: prima prova scritta: Italiano – durata della prova: sei ore;
- giovedì 20 giugno ore 8.30: seconda prova scritta (durata variabile).
Nelle giornate delle prove scritte non sarà consentito al pubblico l’accesso ai locali scolastici.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Michele Gramazio
Dirigente Scolastico