Circolare 50

Scrutini intermedi A.S. 2024/2025

Gli scrutini avranno inizio a partire da venerdì 7 Febbraio 2025 (Circ. n. 50)

Anno scolastico2024-2025
OggettoScrutini intermedi A.S. 2024/2025
Numero D’ordine50
Data Emissione14/01/2025

Ai Sigg. Docenti

Ai Coordinatori di Classe

e p.c.

Al D.S.G.A.

 

OGGETTO:   Scrutini intermedi A.S. 2024/2025: Calendario e comunicazioni organizzative

Si comunica che, a partire da venerdì 07 febbraio 2025, presso la sede centrale di via Napoli, 103, si svolgeranno in presenza gli scrutini intermedi secondo l’allegato calendario dei lavori e con il seguente

Ordine del giorno

  • Analisi dell’andamento didattico-disciplinare della classe
  • Valutazione intermedia degli apprendimenti
  • Individuazione iniziative di recupero per alunni con profitto insufficiente (proposta di corsi o recupero in itinere).
  • Monitoraggio intermedio e compilazione schede BES

I Coordinatori di Classe (in caso di loro assenza, il docente più anziano) sono delegati a presiedere le operazioni di scrutinio.

Per il punto 4) fare riferimento ai moduli presenti nell’area “Le carte della scuola” del sito scolastico. Per ulteriori chiarimenti contattare le Prof.sse Lara Bucci e Vanda Procaccini.

Sempre sul sito, sono disponibili anche i criteri generali di valutazione, approvati dal collegio dei Docenti nella seduta del 07  gennaio 2025.

Si ricorda alle SS.LL che il Consiglio di classe, riunito per le operazioni di scrutinio, è un organo collegiale giudicante perfetto (cfr. art. 79 del R.D. 633/1925, art. 4 c.1 e art. 2 c.1 del DPR 122/2009) che esige la presenza di tutti i suoi componenti per la validità delle deliberazioni da assumere.

 

ADEMPIMENTI ORGANIZZATIVI PER GLI SCRUTINI

con riferimento ai “CRITERI GENERALI PER GLI SCRUTINI INTERMEDI E FINALI”

Adempimenti preliminari agli scrutini

  • Tutti i Docenti
    • Elaborazione delle proposte di voto, avendo come riferimento la “SCALA DI CORRISPONDENZA TRA VOTI E LIVELLI DI APPRENDIMENTO”;
    • Inserimento delle proposte di voto sul registro elettronico;
    • Compilazione delle schede carenze (in giallo) se occorre indicare informazioni per le carenze e per le tipologie di recupero (possono essere compilate anche in fase di scrutinio e aggiornate in fase di recupero carenze).
  • Coordinatori di classe
    • Controllo che siano stati inseriti i voti di tutte le materie (incluso voto di educazione civica) e predisposizione di tutti i dati per la redazione del verbale di scrutinio

Operazioni di scrutinio

  • Le operazioni di scrutinio saranno presiedute dal coordinatore di classe.
  • Il Consiglio di classe:
    • Sempre con riferimento ai criteri stabiliti dal Collegio Docenti, attribuisce il voto di condotta a ciascun alunno;
    • Di seguito procede all’attribuzione dei voti come riportati nel programma di gestione scrutini
  • Il Coordinatore di Classe
    • Gestisce lo scrutinio sulla piattaforma AXIOS
    • Cura, in collaborazione con il segretario del C. di C., la verbalizzazione delle operazioni di scrutinio e sottoscrive il verbale. A tal fine si deve scaricare il verbale di AXIOS in formato doc e apporre le necessarie personalizzazioni.
    • Allega, successivamente, copia del verbale (in formato PDF) nel TEAM relativo al Consiglio di Classe.
    • Blocca lo scrutinio attraverso l’apposito pulsante.
    • Procede a far firmare il tabellone ai docenti che riaccedono allo scrutinio con le proprie credenziali

 

CALENDARIO DEGLI SCRUTINI

 

GiornoOraClasseOraClasseOraClasse
 

Venerdì 07 Febbraio 2025

 

15,00 – 16,003I15,00 – 16,001H15,00 – 16,004AGR
16,00 – 17,004I16,00 – 17,002H16,00 – 17,003AGR
17,00 – 18,005I17,00 – 18,003H17,00 – 18,002AGR
18,00 – 19,002I18,00 – 19,004H18,00 – 19,001AGR
19,00 – 20,002L19,00 – 20,005H19,00 – 20,005AS
 

Lunedì 10 Febbraio 2025

15,00 – 16,001B15,00 – 16,005AT15,00 – 16,00 
16,00 – 17,002B16,00 – 17,004AT16,00 – 17,00 
17,00 – 18,003B17,00 – 18,003AT17,00 – 18,00 
18,00 – 19,004B18,00 – 19,003BT18,00 – 19,00 
19,00 – 20,005B19,00 – 20,003AS19,00 – 20,00 
 

Martedì 11 Febbraio 2025

15,00 – 16,005D15,00 – 16,003G15,00 – 16,00 
16,00 – 17,004D16,00 – 17,004G16,00 – 17,00 
17,00 – 18,003D17,00 – 18,005G17,00 – 18,00 
18,00 – 19,002D18,00 – 19,001G18,00 – 19,00 
19,00 – 20,001D19,00 – 20,002G19,00 – 20,00 
 

Mercoledì 12  Febbraio 2025

15,00 – 16,005E15,00 – 16,001C 15,00 – 16,00 
16,00 – 17,004E16,00 – 17,002C16,00 – 17,00 
17,00 – 18,003E17,00 – 18,003C17,00 – 18,00 
18,00 – 19,002AT18,00 – 19,004C18,00 – 19,00 
19,00 – 20,001AT19,00 – 20,005C19,00 – 20,00 
 

Giovedì 13 Febbraio 2025

15,00 – 16,00 15,00 – 16,001F15,00 – 16,00 
16,00 – 17,004O16,00 – 17,002F16,00 – 17,00 
17,00 – 18,00 17,00 – 18,003F17,00 – 18,00 
18,00 – 19,00 18,00 – 19,004F18,00 – 19,00 
19,00 – 20,00 19,00 – 20,005F19,00 – 20,00 

 

 

Venerdì 14 Febbraio 2025

15,00 – 16,003M15,00 – 16,00 15,00 – 16,00 
16,00 – 17,005M16,00 – 17,00 16,00 – 17,00 
17,00 – 18,004N17,00 – 18,001E17,00 – 18,00 
18,00 – 19,005N18,00 – 19,002E18,00 – 19,00 
19,00 – 20,00 19,00 – 20,004AS19,00 – 20,00 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof. Lanfranco Barisano)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

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