Anno scolastico | 2024-2025 |
Oggetto | Scrutini intermedi A.S. 2024/2025 |
Numero D’ordine | 50 |
Data Emissione | 14/01/2025 |
Ai Sigg. Docenti
Ai Coordinatori di Classe
e p.c.
Al D.S.G.A.
OGGETTO: Scrutini intermedi A.S. 2024/2025: Calendario e comunicazioni organizzative
Si comunica che, a partire da venerdì 07 febbraio 2025, presso la sede centrale di via Napoli, 103, si svolgeranno in presenza gli scrutini intermedi secondo l’allegato calendario dei lavori e con il seguente
Ordine del giorno
- Analisi dell’andamento didattico-disciplinare della classe
- Valutazione intermedia degli apprendimenti
- Individuazione iniziative di recupero per alunni con profitto insufficiente (proposta di corsi o recupero in itinere).
- Monitoraggio intermedio e compilazione schede BES
I Coordinatori di Classe (in caso di loro assenza, il docente più anziano) sono delegati a presiedere le operazioni di scrutinio.
Per il punto 4) fare riferimento ai moduli presenti nell’area “Le carte della scuola” del sito scolastico. Per ulteriori chiarimenti contattare le Prof.sse Lara Bucci e Vanda Procaccini.
Sempre sul sito, sono disponibili anche i criteri generali di valutazione, approvati dal collegio dei Docenti nella seduta del 07 gennaio 2025.
Si ricorda alle SS.LL che il Consiglio di classe, riunito per le operazioni di scrutinio, è un organo collegiale giudicante perfetto (cfr. art. 79 del R.D. 633/1925, art. 4 c.1 e art. 2 c.1 del DPR 122/2009) che esige la presenza di tutti i suoi componenti per la validità delle deliberazioni da assumere.
ADEMPIMENTI ORGANIZZATIVI PER GLI SCRUTINI
con riferimento ai “CRITERI GENERALI PER GLI SCRUTINI INTERMEDI E FINALI”
Adempimenti preliminari agli scrutini
- Tutti i Docenti
- Elaborazione delle proposte di voto, avendo come riferimento la “SCALA DI CORRISPONDENZA TRA VOTI E LIVELLI DI APPRENDIMENTO”;
- Inserimento delle proposte di voto sul registro elettronico;
- Compilazione delle schede carenze (in giallo) se occorre indicare informazioni per le carenze e per le tipologie di recupero (possono essere compilate anche in fase di scrutinio e aggiornate in fase di recupero carenze).
- Coordinatori di classe
- Controllo che siano stati inseriti i voti di tutte le materie (incluso voto di educazione civica) e predisposizione di tutti i dati per la redazione del verbale di scrutinio
Operazioni di scrutinio
- Le operazioni di scrutinio saranno presiedute dal coordinatore di classe.
- Il Consiglio di classe:
- Sempre con riferimento ai criteri stabiliti dal Collegio Docenti, attribuisce il voto di condotta a ciascun alunno;
- Di seguito procede all’attribuzione dei voti come riportati nel programma di gestione scrutini
- Il Coordinatore di Classe
- Gestisce lo scrutinio sulla piattaforma AXIOS
- Cura, in collaborazione con il segretario del C. di C., la verbalizzazione delle operazioni di scrutinio e sottoscrive il verbale. A tal fine si deve scaricare il verbale di AXIOS in formato doc e apporre le necessarie personalizzazioni.
- Allega, successivamente, copia del verbale (in formato PDF) nel TEAM relativo al Consiglio di Classe.
- Blocca lo scrutinio attraverso l’apposito pulsante.
- Procede a far firmare il tabellone ai docenti che riaccedono allo scrutinio con le proprie credenziali
CALENDARIO DEGLI SCRUTINI
Giorno | Ora | Classe | Ora | Classe | Ora | Classe |
Venerdì 07 Febbraio 2025
| 15,00 – 16,00 | 3I | 15,00 – 16,00 | 1H | 15,00 – 16,00 | 4AGR |
16,00 – 17,00 | 4I | 16,00 – 17,00 | 2H | 16,00 – 17,00 | 3AGR | |
17,00 – 18,00 | 5I | 17,00 – 18,00 | 3H | 17,00 – 18,00 | 2AGR | |
18,00 – 19,00 | 2I | 18,00 – 19,00 | 4H | 18,00 – 19,00 | 1AGR | |
19,00 – 20,00 | 2L | 19,00 – 20,00 | 5H | 19,00 – 20,00 | 5AS | |
Lunedì 10 Febbraio 2025 | 15,00 – 16,00 | 1B | 15,00 – 16,00 | 5AT | 15,00 – 16,00 | |
16,00 – 17,00 | 2B | 16,00 – 17,00 | 4AT | 16,00 – 17,00 | ||
17,00 – 18,00 | 3B | 17,00 – 18,00 | 3AT | 17,00 – 18,00 | ||
18,00 – 19,00 | 4B | 18,00 – 19,00 | 3BT | 18,00 – 19,00 | ||
19,00 – 20,00 | 5B | 19,00 – 20,00 | 3AS | 19,00 – 20,00 | ||
Martedì 11 Febbraio 2025 | 15,00 – 16,00 | 5D | 15,00 – 16,00 | 3G | 15,00 – 16,00 | |
16,00 – 17,00 | 4D | 16,00 – 17,00 | 4G | 16,00 – 17,00 | ||
17,00 – 18,00 | 3D | 17,00 – 18,00 | 5G | 17,00 – 18,00 | ||
18,00 – 19,00 | 2D | 18,00 – 19,00 | 1G | 18,00 – 19,00 | ||
19,00 – 20,00 | 1D | 19,00 – 20,00 | 2G | 19,00 – 20,00 | ||
Mercoledì 12 Febbraio 2025 | 15,00 – 16,00 | 5E | 15,00 – 16,00 | 1C | 15,00 – 16,00 | |
16,00 – 17,00 | 4E | 16,00 – 17,00 | 2C | 16,00 – 17,00 | ||
17,00 – 18,00 | 3E | 17,00 – 18,00 | 3C | 17,00 – 18,00 | ||
18,00 – 19,00 | 2AT | 18,00 – 19,00 | 4C | 18,00 – 19,00 | ||
19,00 – 20,00 | 1AT | 19,00 – 20,00 | 5C | 19,00 – 20,00 | ||
Giovedì 13 Febbraio 2025 | 15,00 – 16,00 | 15,00 – 16,00 | 1F | 15,00 – 16,00 | ||
16,00 – 17,00 | 4O | 16,00 – 17,00 | 2F | 16,00 – 17,00 | ||
17,00 – 18,00 | 17,00 – 18,00 | 3F | 17,00 – 18,00 | |||
18,00 – 19,00 | 18,00 – 19,00 | 4F | 18,00 – 19,00 | |||
19,00 – 20,00 | 19,00 – 20,00 | 5F | 19,00 – 20,00 |
Venerdì 14 Febbraio 2025 | 15,00 – 16,00 | 3M | 15,00 – 16,00 | 15,00 – 16,00 | ||
16,00 – 17,00 | 5M | 16,00 – 17,00 | 16,00 – 17,00 | |||
17,00 – 18,00 | 4N | 17,00 – 18,00 | 1E | 17,00 – 18,00 | ||
18,00 – 19,00 | 5N | 18,00 – 19,00 | 2E | 18,00 – 19,00 | ||
19,00 – 20,00 | 19,00 – 20,00 | 4AS | 19,00 – 20,00 |
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Lanfranco Barisano)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Luigi Carlucci