Convegno “Foggia tra criminalità e speranza”

21 febbraio 2025 ore 9:30, c/o l'auditorium dell'IISS “L. Einaudi” di Foggia

Il giorno 21 febbraio 2025, alle 9:30, nell’auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Einaudi” di Foggia, si terrà il convegno dal titolo “Foggia tra criminalità e speranza”. 

Dopo i saluti istituzionali e delle autorità presenti, l’incontro prevede la proiezione di filmati e la lettura di brani sulla tematica da affrontare. 

Il convegno sarà moderato da Cinzia Rizzetti, autrice e organizzatrice di eventi, con gli interventi di Marco Maffei e dell’avvocato Giovanni Spinapolice, rispettivamente ideatore/produttore e artista del gruppo che ha realizzato il video “Mafia Stop”.

Successivamente interverrà il dottor Pietro Paolo Mascione, presidente dell’associazione “Invisibili”, che si occupa di legalità, giustizia e solidarietà.

L’ingegner Pippo Cavaliere, presidente della fondazione antiusura “Buon samaritano”, illustrerà le principali attività dell’ente da lui presieduto.

Il dottor Francesco Strippoli, attivista dell’associazione No Cap, parlerà infine delle connessioni tra caporalato e criminalità organizzata. 

Scarica la nostra app ufficiale su: