Il Progetto #IoLeggoPerché… si chiude così!

Sono arrivati… i libri donati direttamente dagli Editori alla nostra Biblioteca Blu dell'Einaudi.

Il ritiro dei libri donati dagli Editori presso la Libreria Ubik di Foggia

Anche quest’anno abbiamo partecipato all’iniziativa nazionale “#IoLeggoPerché” e come promesso, oltre ai 59 libri acquistati dai passanti e donati alla nostra Biblioteca Blu dell’Einaudi nello scorso mese di novembre, questa mattina sono arrivati a scuola i libri donati direttamente dagli Editori.

“Se oggi #ioleggoperché è in grado di portare nelle scuole più di 600.000 libri in un solo anno è grazie al coinvolgimento e al sostegno di tanti in una rete che continua a crescere: cittadini, editori, Istituzioni, media. Come Associazione Italiana degli Editoriha dichiarato il presidente di AIE Innocenzo Cipollettasiamo orgogliosi di aver avviato un progetto che oggi è patrimonio del Paese, un appuntamento che è sempre più una festa del libro che si ripete anno dopo anno nelle scuole e nelle librerie e che nasce da una coprogettazione con tutta la filiera. Creare relazioni durature tra la cittadinanza, la scuola, la libreria, la biblioteca è il grandissimo valore di questa iniziativa”.

E tutto a costo zero! Che dire? Magari solo grazie ai nostri concittadini e alle librerie della nostra città che hanno collaborato con le nostre alunne e i nostri alunni, e augurare a noi tutti… buona lettura!

Sede di Piazza Goppingen

Palazzo degli studi - Piazza Göppingen 4 - Cap 71121 - Foggia (FG)