Servizio di Accoglienza al 21° Festival CantAssori

Gli alunni dell’indirizzo di Accoglienza Turistica hanno partecipato al Festival occupandosi di accogliere gli ospiti della serata.

OGGETTO: Servizio di Accoglienza al 21° Festival CantAssori

Il 31 maggio 2024 si è svolto, presso il Teatro “U. Giordano”, il 21° Festival Inclusivo della Canzone “CantAssori”. Questo evento si impegna a promuovere la salute e l’inclusione sociale delle persone con disabilità ed è sostenuto dalla presenza di numerosi testimonial del mondo dello spettacolo. Madrina della serata è stata Vladimir Luxuria, attualmente nuova Direttrice Artistica del Teatro.

Gli alunni dell’indirizzo di Accoglienza Turistica, coordinati dai docenti Bux, Borrelli e Palmiero, hanno partecipato al Festival occupandosi di accogliere gli ospiti della serata all’interno del teatro.

Tale esperienza ha permesso loro di entrare a contatto con il mondo del teatro e di scoprire l’ambiente e il patrimonio culturale della città in cui vivono.

Durante l’attività gli alunni si sono mostrati ordinati e disciplinati ma soprattutto, hanno avuto l’opportunità di comprendere il fulcro del festival: un messaggio di integrazione, inclusione e prosocialità.

Si ringrazia il DS Ing. Michele Gramazio per aver consentito agli alunni di svolgere e di vivere un’altra bella esperienza professionale.